Inaugurazione della nuova sede

Cento, Eckert Coen, Galloro, Pacifici alla inaugurazione della nuova sede dell'ANR.

Roma, 11 luglio 2007 - Paolo Cento, sottosegretario all'Economia con delega per i Beni perduti all'Estero; i consiglieri delegati del Sindaco di Roma per la Multietnicità Franca Eckert Coen e per la Casa Nicola Galloro; Riccardo Pacifici Vicepresidente della Comunità ebraica e Giorgio Coen Presidente dell'Ospedale Israelitico, hanno preso parte all'inaugurazione della nuova sede dell' Associazione Nazionale per la Ricostruzione fra danneggiati di guerra, in Viale della Milizie 138, a Roma. La Presidente Grazia Pasanisi de' Foscarini ha evidenziato come dopo un lungo silenzio si veda finalmente la ripresa del dialogo istituzionale e dell'interesse parlamentare, con la discussione di numerosi Disegni di legge e l'attivazione di appositi tavoli. “La nuova sede rappresenta uno strumento funzionale al raggiungimento degli obbiettivi dell'ANR, che adegua le modalità di intervento al mutamento delle condizioni".

Nell'occasione è stata annunciata la creazione di un nuovo settore denominato 'Ricostruire la storia', che lavorerà al reperimento ed alla riorganizzazione di documenti e memorie. Rifletterà sui nodi cruciali della nostra storia con il contributo di docenti e studiosi. Pietro Amendola, storico rappresentante dell'ANR, ha fortemente sostenuto tale iniziativa.

L'evento ha visto anche la presenza di Guido Albertelli, Presidente di Giustizia e Libertà, del Prefetto Fulvio Rocco, di amministratori locali ed esperti del settore. Sono intervenuti rappresentanti delle Ditte colpite, dalla Telecom alla Cin, e il presidente dell'ANSMI, Associazione Nazionale per Soccorrere i Missionari italiani, ing. Maurizio Saglietto.
Franca Eckert Coen, Riccardo Pacifici, Paolo Cento, Grazia Pasanisi de' Foscarini, Giorgio Coen

Franca Eckert Coen, Riccardo Pacifici, Paolo Cento,
Grazia Pasanisi de' Foscarini, Giorgio Coen
foto di gruppo

Foto di gruppo
altri eventi
Tutti i materiali @2007-2024 Ass.Naz. per la Ricostruzione |  | Stefano Giordano